top of page

Project 7

NZ C.jpg

Questa casa vacanza a Nizza è un esempio di ristrutturazione parziale e nuovo arredo integrato in un unico progetto, per una coppia inglese che necessitava un professionista in grado di gestire tutto il lavoro ed un’azienda del mobile in grado di fornire un servizio completo, anche di arredo, per tutte le stanze della casa.

L’alloggio, ampio e dotato di grandi superfici vetrate verso il mare, è stato caratterizzato dallo spostamento della cucina che, su misura, va ad inserirsi ora nella zona living, già sufficientemente ampia per poterla accogliere. In conseguenza dal precedente ambiente cucina e stata ricavata una camera da letto in più. Sono stati mantenuti invece, come in origine, gli altri locali ed i due bagni, già soddisfacenti le esigenze del cliente.

Il lavoro condotto in partner con un collega, Arch. Andrea Borgatti e l’azienda del mobile per il quale lavora, ha permesso questo intervento progettato a distanza ed arredato in una unica soluzione, accessori e complementi di arredo inclusi.

La nuova zona living è stata dotata di una nuova cucina in colore nero e legno naturale di forma spezzata, con tavolo penisola e colonne frigo e dispensa incassate in nicchie esistenti a parete. Verso le vetrate due nuovi divani in colore beige prospettano verso fronte mare. Le due camere da letto hanno invece colori chiari e guardaroba su misura ad incasso nelle pareti esistenti.

L’intervento, apprezzato dai clienti, ha il pregio di aver migliorato l’uso degli spazi, grazie anche all’arredo su misura ed a un buon compromesso tra risultato estetico ed investimento economico per una seconda casa.

 

bottom of page