top of page

Project 5

BI_5999.jpg

Questo progetto nasce dalla volontà dei clienti di rivedere lo spazio living del proprio alloggio ai fini di un miglioramento funzionale ma anche estetico di questa parte di casa, già determinata ma migliorabile.

In tal senso è stata spostata ed aperta sullo spazio soggiorno la cucina, la quale ora visibile dall’ingresso e senza porta di chiusura pare conferire molto più spazio vitale. La parete confinante con il disimpegno è stata rifatta con un articolata parete in cartongesso che ora ha un guardaroba molto capiente verso le camere da letto e si smussa creando una nicchia illuminata per suppellettili verso il divano. Elemento caratterizzante i lavori sono stati i ribassamenti e le luci che, di forma arrotondata e su varie altezze, hanno conferito un carattere molto diverso al soggiorno presistente. Due punti focali sono la zona ingresso con un armadio guardaroba a scomparsa e la zona pranzo, entrambi dotati di luci spot incassate nel ribassamento. La zona divano ha invece una illuminazione indiretta a led incassata nel ribassamento.

La lamatura del parquet in legno esistente, i colori chiari delle pareti e gli arredi di servizio, in tinta chiara come le pareti, hanno determinato una interessante riuscita del lavoro e soddisfatto le richieste originarie dei proprietari.

 

bottom of page